giovedì 23 ottobre 2008

TOUR DELL'INDIA

INDIA E RAJASTHAN
Dall’1 al 10 Marzo 2009

Pensate all’India come a un mondo a parte, così diverso che da solo può offrirvi tutto: un mondo così antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival e le fiere, con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: dovete viverla direttamente, assaporarla con tutti i vostri sensi.
Programma de LUXE con HOTELS 5 STELLE

Programma:
1° giorno – ROMA / DELHI

Partenza da Roma Fiumicino per Delhi con voli di linea. Pernottamento a bordo.
2° giorno – DELHI

Arrivo nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, visita di nuova Delhi: sosta al Palazzo Presidenziale ed al Palazzo del Parlamento. Visita del mausoleo di Humayun, esempio della prima architettura
Indo – Mughal , costruito quasi un secolo prima del Taj Mahal e del il complesso del Qutub Minar, la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici. Cena in albergo.

3° giorno – DELHI / JAIPUR ( 270 KM – circa 5 ore )
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città vecchia: il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi, il magnifico Forte Rosso con suoi bellissimi palazzi e la moschea Jama Masjid. Dopo il pranzo partenza per Jaipur.
All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.

4° giorno - JAIPURD
opo la prima colazione, visita del forte Amber. Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal , il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh e dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar , stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.
5° giorno – JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA ( 240 km – circa 4 ore )

Dopo la prima colazione partenza in auto per Agra. Lungo la strada, prima fermata per la visita di Abhaneri dove si visita un pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo e un antico tempio induista in rovina. Seconda fermata a Bharatpur per visitare il parco degli uccelli. Dopo il pranzo proseguimento per Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, che fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Al termine si prosegue per Agra. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.
6° giorno - AGRA
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra, situato nel cuore della città. Quindi visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall’imperatrice Nur Jahan.Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal , una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore Mughal Shah Jahan, in memoria della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Cena in albergo.
7° giorno – AGRA / JHANSI / ORCHA / KHAJURAHO

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Agra e partenza con treno Shatabadi Expresss per Jhansi ( circa 2 ore ). All’arrivo a Jhansi proseguimento in auto per Orcha (30 Km). Arrivo ad Orcha, sul fiume Betwa, e visita dei due grandi Palazzi secenteschi, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo. La città è stata la capitale dei potenti Bundela Rajput, che la arricchirono di templi e palazzi. Dopo il pranzo proseguimento per Khajuraho.
( 180 KM – circa 4 ore ) All'arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.
8° giorno - KHAJURAHO / VARANASI
Dopo la prima colazione si parte per mezza giornata di visita dei templi medievali indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela, ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico. Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva ed il tempio di Lakshammana, il più antico del gruppo. Quindi visita dei templi jainisti situati nel gruppo orientale e caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Varanasi. All’arrivo visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove la tradizione vuole che il Buddha abbia tenuto il suo primo sermone dopo l'illuminazione. Quindi trasferimento in albergo. Cena e Pernottamento.
9° giorno - VARANASI / DELHI
Sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie e gli antichi palazzi sulle rive del fiume. Rientro in albergo per la prima colazione. Quindi trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi con volo di linea. Arrivo a Delhi e trasferimento in albergo per la cena. Al termine trasferimento in aeroporto
10° giorno – DELHI / ROMA

Partenza per Roma con arrivo in mattinata

Quota di partecipazione: euro 2.150

(Le quote possono subire aggiornamenti causa carburante o incremento del dollaro USA)
minimo 25 partecipanti
supplemento camera singola: euro 550
Visto Indiano: euro 70
Tasse aeroportuali: da verificare all’emissione biglietti

Prenotazioni entro il 20 Novembre
Con acconto euro 700

La quota comprende: trasporto aereo in classe economica con voli di linea da Roma ed interni , franchigia bagaglio 20 kg , trasferimenti, visite ed escursioni indicate in programma con pullman privato e guida parlante italiano, sistemazione in hotel 5 STELLE , tutti i pasti indicati in programma, accompagnatore dall’Italia.
La quota non comprende: le bevande, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "comprende", city-tax - tasse locali.

Documenti Necessari: passaporto con almeno 6 mesi di validità e Visto
(la documentazione deve pervenirci 30 giorni prima della partenza).

Nessun commento: