giovedì 23 ottobre 2008

LE TRE CAPITALI DEL NORD E I FIORDI NORVEGESI

dal 10 al 22 luglio

Programma
1° giorno // Italia-Stoccolma

Partenza con volo di linea. Arrivo a Stoccolma, trasferimento e pernottamento all’hotel previsto.
2° giorno // Stoccolma

Prima colazione in hotel. Ore 08.30 visita della città in pullman con guida. Costruita su 14 isole, Stoccolma unisce alle testimonianze del passato, avveneristiche realizzazioni urbanistiche e ciò la rende una delle città più affascinanti d’Europa. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
3° giorno // Stoccolma-Karlstad (km 320)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Ore 12.00 partenza per Uppsala: antica sede della più importante Università svedese. Seconda colazione in ristorante, visita della cattedrale e sosta presso il castello di Uppsala. Ore 16.30 proseguimento per Karlstad e arrivo alle ore 20.00. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno // Karlstad-Laerdal (km 537)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il confine norvegese. Seconda colazione a Jevnaker e visita al centro di lavorazione del vetro Hadeland Glassverk. Proseguimento per la regione del Valdres. Visita esterna alla Stavkirke di Borgund e proseguimento fino al Laerdal. Cena e pernottamento.
5° giorno // Laerdal-Bergen (km 200)

Partenza per Revsnes. Minicrociera sul Sognefjord in una delle sue parti più suggestive. Proseguimento in autopullman per Stalheim salendo per l’impressionante canyon. Seconda colazione in ristorante. Arrivo a Bergen, visita orientativa della città e sistemazione nell'hotel previsto. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno // Bergen-Geilo (km 250)

Mattinata a disposizione. Seconda colazione libera. Partenza nel pomeriggio e attraversamento del fiordo di Hardanger con sosta presso le cascate di Voeringfoss, e ascesa all’altipiano fino a 1.050 mt. Proseguimento per Geilo. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno // Geilo-Oslo (km 250)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in autopullman percorrendo la verdeggiante valle di Hallingdal. Arrivo ad Oslo in tarda mattinata. Ore 15.00 visita della città in pullman con guida: il Frogner Park, noto per le sculture del Vigeland, e i principali monumenti della capitale. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno // Oslo

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Ore 15.30 trasferimento al porto ed imbarco sulla nave traghetto DFDS. Ore 17.00 partenza per la minicrociera che iniziando a navigare sull’Oslofjord ci porterà in Danimarca. Cena e pernottamento in cabine interne con servizi privati.
9° giorno // Copenaghen

Prima colazione in hotel. Ore 09.30 arrivo a Copenaghen. Sbarco e visita della città in autopullman con guida: Radhuspladsen, Amalienborg, la Sirenetta e la Fontana di Geifjon. Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento in hotel.
10° giorno // Copenaghen-Italia

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea e rientro in Italia.

Nessun commento: