giovedì 23 ottobre 2008

CARNEVALE A TENERIFE


Dal 16 al 23 febbraio
Tenerife stupisce per l’incredibile varietà del suo paesaggio e il clima molto mite anche durante le stagioni autunnali ed invernali (temperatura media 24°). Santa Cruz, la capitale, è famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica che invade le strade e le piazze. Tenerife oltre che ad invidiabile clima, offre parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica; da visitare la vicinissima Isola di "La Gomera" dichiarata, per le sue incontaminate bellezze naturali, bene universale. dall'U.N.E.S.C.O.


Programma
1°giorno ITALIA TENERIFE

Ritrovo in aeroporto dei partecipanti e volo diretto Tenerife Sud. Arrivo a Tenerife e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle varie camere. Cena in Hotel e pernottamento.
Dal 2° al 7° giorno TENERIFE
Pensione completa in hotel.
Durante il soggiorno verranno organizzate una serie di escursioni. Indichiamo di seguito alcune delle più interessanti.
8° giorno RIENTRO
Partenza in prima mattinata. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Il Carnevale di Tenerife ha i suoi punti di forza nelle sfilate della capitale Santa Cruz e di Puerto de la Cruz ed è uno spettacolo di musica, colore e ritmo: un fiume umano di ballerini, maschere e originali costumi rendono insonni queste località, contagiate da un ritmo musicale energico. Le manifestazioni ufficiali della capitale animeranno la città con sfilate di carri allegorici, concerti di musica locale, sudamericana, classica e con spettacoli di danze folkloristiche.
Paesaggi di Tenerife (giornata intera) soste panoramiche al Mirador di Garachico e a Icod de los vinos per fotografare la famosa “dracena millenaria”. A Puerto de la Cruz visita della casa abaco, antica villa aristocratica del 1700 e tempo libero per un po’ di shopping.
Visita del Teide (mezza giornata) visita del vulcano più alto di Spagna, simbolo di Tenerife e soste fotografiche nel magnifico Parador Nacional.
Loro Parque (giornata intera) lo splendido parco naturale dove vivono delfini, leoni marini e variopinti pappagalli; eccezionale l’acquario ed il pianeta dei pinguini, spettacolare lo show delle orche.
Catamarano Royal Delfin (mezza giornata) a bordo del moderno e confortevole “Royal Delfin” dotato di oblò per ammirare i fondali oceanici. possibilità di fare il bagno ed avvistare balene e delfini.
Gomera (giornata intera) l’isola chiamata “lo smeraldo verde dell’atlantico” per la sua natura selvaggia ed incontaminata.
Show alla Piramide Arona (serata – trasferimento escluso) spettacolare viaggio nella musica e nella danza spagnola presso la piramide di arona, uno tra i teatri più grandi delle Canarie.
Jungle Park (tutti i giorni – solo entrata al parco) nella vicina località di Arona è considerato l’unica giungla d’Europa, per la sua vegetazione selvaggia e lussureggiante e la fauna esotica.
Castillo Medeval (serata – cena inclusa) in un castello medioevale fedelmente ricostruito, tornei di cavalli, cavalieri e giostre saracene.
Lanzarote - l’isola del fuoco (giornata intera - in aereo).l’isola dei 360 vulcani, la più spettacolare dell’arcipelago canario, definita dall’Unesco riserva naturale della biosfera.
Jeep tour (mezza o giornata intera) alla scoperta dei luoghi più selvaggi del centro e del nord dell’isola; sosta a Masca, l’antico covo dei pirati.
Lady Shelley (mezza o giornata intera). navigazione lungo la costa alla ricerca di delfini e balene pilota.

Quota di partecipazione: euro 790
Min. 40 partecipanti - Suppl. per min 25 partecipanti: euro 40
S. singola: euro 220 - Sconto club e assoc. conferma 60 giorni prima dalla partenza: euro 30

La quota include: Volo aereo in classe economica, sistemazione in hotel 4 stelle, pasti inclusivi di bevande, escursione a Puerto la Cruz per il Carnevale, accompagnatore, assicurazione di viaggio.
La quota esclude: Mance, ingressi vari, escursioni facoltative, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.
Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità


immagini tratte da: http://www.immaginidalmondo.net/sciacca/sciacca-29-il-carnevale.JPG

Nessun commento: