martedì 21 ottobre 2008

MERCATINI DI NATALE NELLE MARCHE

FESTA DELLE CANDELE A CANDELARA
E IL PAESE DI BABBO NATALE A SANT’AGATA FELTRIA
Dal 6 al 8 Dicembre

I due eventi principali delle Marche in questo particolare periodo. Un piccolo e caratteristico borgo medioevale come Candelara illuminato totalmente da candele e una cittadina come Sant’Agata Feltria che si trasforma nel paese di Babbo Natale con renne ed elfi.

Programma:
1° Giorno / 6 Dicembre PESARO

Partenza dalle varie località secondo gli orari comunicati nella circolare di partenza. Arrivo a Pesaro per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno / 7 Dicembre URBINO - CANDELARA
Dopo la prima colazione, visita guidata di Urbino e del palazzo Ducale, sede della Pinacoteca regionale, con opere di Raffaello e Piero della Francesca. Rientro in hotel per il pranzo, nel pomeriggio visita del Mercatino di Candelara.
Dal 6 al 8 dicembre 2008 a Candelara di Pesaro si illumina con migliaia di candele. Si tratta della prima festa in Italia dedicata alle candele: ci saranno migliaia di candele di tutte le forme e colori. Il momento clou della manifestazione si tiene in tutti i giorni della manifestazione quando il paesino medievale viene rischiarato solo da migliaia di candele accese perché verrà tolta l'illuminazione elettrica. Lo spegnimento di tutta l’illuminazione elettrica avviene per tre volte al giorno: alle 17.30, alle 19.30 e alle 21.30 per almeno 15 minuti. Non ci saranno comunque solo candele: nelle bancarelle saranno proposti addobbi di Natale, decorazioni, prodotti artigianali ed inoltre sarà allestita una tensostruttura riscaldata al cui interno si potranno degustare castagne, vin brulé, dolci. In più per tutte e quattro le giornate ci saranno spettacoli, Babbo Natale con la slitta e numerosi concerti.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO / 8 Dicembre SANT’AGATA FELTRIA: IL PAESE DI BABBO NATALE
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Mercatino di S. Agata Feltria, il Paese del Natale: si tratta di un delizioso mercatino ispirato ai Christkindlmarkt, i tipici mercatini natalizi del nord Europa. Per le vie del centro saranno presenti stand con articoli natalizi come addobbi, candele, vischio, agrifoglio, angioletti, prodotti dell'artigianato e non mancheranno stand gastronomici in cui si potranno degustare piatti caratteristici del luogo, squisiti dolci, caldarroste ed il celebre formaggio di Fossa. Si potrà inoltre visitare la casa di Babbo Natale, ammirare le renne con la slitta ed una bellissima Giostra d'epoca. Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota di partecipazione: euro 290
Min. 40 partecipanti – Suppl. per min 25 partecipanti: 25 euro
S. singola: euro 60 - Sconto club e assoc. conferma 60 giorni prima dalla partenza: 25

La quota include: viaggio in pullman gran Turismo, pensione completa incluse bevande, visite guidate come da programma, assicurazione di viaggio.
La quota esclude: Mance, ingressi vari, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.

Nessun commento: