giovedì 23 ottobre 2008

CARNEVALE DI CENTO E LA MOSTRA DI TURNER


Dal 20 al 22 Febbraio
Migliaia di spettatori testimoniano la grandiosità di questa manifestazione che ormai è entrata a pieno titolo nel novero dei più importanti e spettacolari Carnevali d’Europa gemellato con il Carnevale di Rio. Visita alla mostra “Turner e l’Italia” al palazzo dei Diamanti di Ferrara

Programma:
1°giorno Partenza FERRARA

Partenza dalle varie località secondo gli orari comunicati nella circolare di partenza. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una prima passeggiata per le vie del centro. Cena e pernottamento in hotel.
2°giorno CENTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di Ferrara, mirabile esempio di armonia e di equilibrio conservato attraverso i secoli. Ovunque si coglie lo spirito del Rinascimento, nei colori splendenti dei soffitti cinquecenteschi del Castello Estense, tra gli affreschi di Palazzo Schifanoia, tra le strade della città costellate da decine di edifici e chiese monumentali, tra i chiostri e i giardini e negli ampi spazi verdi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Cento per assistere alle Sfilate del Carnevale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3°giorno FERRARA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Palazzo dei Diamanti per visitare la mostra “Turner e l’Italia”. Ferrara Arte, in collaborazione con la National Gallery of Scotland di Edimburgo, organizza una mostra che affronta, per la prima volta in maniera esaustiva, questo nodo cruciale nella produzione del grande artista inglese, analizzandone tutti gli aspetti e ricostruendo i viaggi e gli spostamenti del maestro nella nostra penisola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

Quota di partecipazione: euro 330
Min. 40 partecipanti - Suppl. per min 25 partecipanti: euro 40
S. singola: euro 75 - Sconto club e assoc. conferma 60 giorni prima dalla partenza: euro 30

La quota include: viaggio in pullman gran Turismo, pasti ed escursioni come da programma guide ove previsto, accompagnatore, assicurazione.
La quota esclude: Mance, ingressi vari, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.


Nessun commento: