venerdì 17 ottobre 2008

PASQUA A MALTA


Dal 10 al 14 Aprile
TEMPLI E CAVALIERI: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI MALTA

Situata nel cuore del Mediterraneo,Malta affonda le sue radici storiche in un passato lontanissimo e quasi mitologico. Oltre ad essere una splendida meta di villeggiatura per gli amanti della natura e del mare, qui si trovano siti templari neolitici risalenti addirittura a 5000 anni fa. Crocevia di culture ed influenze diversissime, l’isole colpisce per il tangibile passaggio della civiltà araba, punica, romana e normanna.

POSSIBILITA’ DI SCELGLIERE TRA LA FORMULA AEREO + TOUR E TUTTO BUS

Programma
1° giorno ITALIA - MALTA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Malta, incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel
2° giorno LA VALLETTA + 3 CITTA’
Prima colazione in hotel. Il nostro giro con guida inizia per le strade indaffarate della città.
Si visiteranno i giardini chiamati il “belvedere d’Italia” ovvero la Baracca Superiore; con uno stupendo panorama del porto grande. Proseguiremo con la visita alla Con-Cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. Proseguendo, vedremo altri edifici importanti per poi finire la nostra gita con lo show multivisionale, che racconta la storia di Malta nei secoli. Dopo pranzo si prosegue per le tre città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Un giro attraverso Cospicua ci conduce fino a Vittoriosa dove percorriamo le diverse strade strette ombreggiate da palazzi storici e chiese. Dal vecchio molo ci si imbarcherà per fare un giro delle calette che formano il grande porto. A Senglea ci si fermerà alla vedetta da dove possiamo ammirare il porto dall’alto. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno GOZO
Prima colazione in hotel. Partenza per Gozo, isola sorella di Malta. Appena si sbarca, dopo una traversata di circa venti minuti, si nota che sebbene tutte e due le isole si rassomiglino nella storia e nel loro sviluppo, Gozo ha un carattere tutto suo, è un’isola collinosa, verdeggiante e più pittoresca di Malta. Pranzo in ristorante. Proseguimento dell’ escursione con le visite ai templi di Ggantija, la “Finestra Azzurra” a Dwejra, la Cittadella a Victoria e la baia di Xlendi. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno MDINA + RABAT
Prima colazione in hotel. Questa escursione ci porta nella parte centrale di Malta, la quale è dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per i vialetti della “ città silenziosa “ visitiamo gli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell’isola. Lasciamo Mdina per “Greek Gate“ e procediamo per Rabat. Qui visitiamo le catacombe prima di proseguire per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton e la chiesa rotonda di Mosta con la sua cupola imponente. Inclusa nel programma una sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali e tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
5°giorno MALTA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro per l’Italia


immagini tratte da: http://www.nautica.it/charter/malta6.jpg

Nessun commento: