venerdì 20 giugno 2008

VIAGGIO IN ARGENTINA - Febbraio 2009

Un’Affascinante viaggio tra le meraviglie: le Cascate di Iuazu, i ghiacciai di el Calafate e del Perito Moreno, i Pinguini di Magellano e i Leoni marini, la Patagonia e la vivace Buenos Aires.
1° ITALIA/BUENOS AIRES
Volo di linea in tarda serata. Snack e pernottamento a bordo.
2° BUENOS AIRES
Arrivo, e durante il trasferimento in hotel,prima panoramica della città: cena e pernottamento in albergo.
3° BUENOS AIRES

Prima colazione buffet. Mezza giornata visita della città: Plaza de Mayo intorno alla piazza, troviamo il Cabilto dove il movimento indipendentista contro la Spagna cominciò ad organizzarsi, la Casa Rosada e altri antichi palazzi. L’ Avenida 9 de Julio, una delle più lunghe del mondo. Alcune vie di Buenos Aires sono famose in tutto il mondo: Avenida Corrientes, conosciuta per i suoi locali notturni e i suoi teatri, Avenida de Mayo, con la sua forte influenza spagnola, Florida Street dove si può ballare il tango.
Pomeriggio libero. In serata cena e spettacolo di tango in un famoso locale con trasferimenti.
4° BUENOS AIRES/CALAFATE
Prima colazione buffet. Trasferimento hotel/aeroporto. Volo di linea per Calafate, snack a bordo. Trasferimento aeroporto/hotel. Cena e pernottamento in albergo.
5° CALAFATE
Prima colazione buffet.Partenza la mattina presto per Punta Banderas per iniziare l'escursione sul lago Argentino in catamarano. Si attraverseranno barriere di iceberg e lo scenario sarà fantastico. Il ghiacciaio Upsala è una valle ghiacciata alimentata da diversi ghiacciai. Il totale del bacino è di 1.000 chilometri quadrati. E' stato chiamato così dopo che la città svedese di Upsala ne sponsorizzò il primo studio all'inizio del secolo: è il più grande ghiacciaio del Parco Nazionale, ed il più lungo di tutta l'America Latina. Arrivo al ghiacciaio Onelli (42 km quadrati), circondato da una tipica foresta “patagonica” delle Ande. Il ghiacciaio si butta nel Lago Onelli e lo riempie di icebergs.
Cena e pernottamento in albergo.
6° CALAFATE
Prima colazione buffet.Intera giornata escursione al Perito Moreno. Questo parco nazionale fu creato nel 1937, con lo scopo di conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Si estende su una superficie di 600.000 ettari e nel 1981 venne dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Il Perito Moreno è uno dei ghiacciai nel mondo che continuano ad avanzare nelle acque, quelle appunto del Lago Argentino. Osservazione del ghiacciaio da passerelle costruite appositamente per godere al meglio del panorama. Cena e pernottamento in albergo.
7° CALAFATE/PENISOLA DI VALDES
Prima colazione buffet. Trasferimento hotel/aeroporto. Volo di linea per Trelew. Trasferimento in hotel a Puerto Madryn. Cena e pernottamento in hotel.
8° PENISOLA DI VALDES
Prima colazione buffet. Partenza per una giornata completa di escursione alla Penisola Valdéz, uno dei luoghi più importanti del mondo per il ritrovo di mammiferi. Nella riserva troviamo a seconda del periodo: otarie, delfini, orche. All’interno della penisola è possibile avvistare: guanacos (piccolo mammifero della stessa famiglia dei lama), ñandúes (piccoli struzzi), volpi rosse e grigie. Arrivo all’entrata della Penisola (La Reserva) e visita del museo della scienza Naturale (Centro de Interpretación), dove vengono fornite informazione sulla flora, la fauna, la geografia e la storia della regione. In pratica viene offerta un’introduzione necessaria per la successiva visita della riserva, pranzo in ristorante..
Pernottamento in albergo.
9° PENISOLA DI VALDES/BUENOS AIRES
Prima colazione buffet. Partenza per la Riserva di Punta Tombo che si trova a circa 107 km al sud di Trelew (1 ora e 30 minuti di strada). La Riserva di Punta Tombo è formata da una colonia di pinguini, la più grande del mondo. Tra i mesi di agosto e aprile si arriva ad una concentrazione di un milione di pinguini di Magellano riuniti. Questa riserva è stata creata nel 1979 con l’obiettivo di proteggere questa specie di pinguini che si trovava in via di estinzione. Pranzo in ristorante.
Trasferimento quindi all'aeroporto. Volo di linea per Buenos Aires.Trasferimento in hotel e pernottamento.

10° BUENOS AIRES/PORTO IGUAZU
Prima colazione buffet. Trasferimento hotel/aeroporto. Volo di linea per Puerto Iguazu. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per il relax . Cena e pernottamento in albergo.
11° PORTO IGUAZU
Prima colazione buffet.Intera giornata escursione alle cascate, lato argentino: la visita si svolge in parte su un trenino che attraversa il Parco Nazionale ed a piedi lungo una serie di camminamenti e passerelle che fanno “vivere” le cascate da molto vicino. Si raggiunge la famosa “Garganta del Diablo” il salto più impressionante.
Cena e pernottamento in albergo.
12° PORTO IGUAZU Prima colazione buffet.Mezza giornata escursione alle cascate, lato brasiliano: una diversa visione delle cascate, da ammirare lungo un facile percorso a piedi all'interno del Parco Nazionale.
Cena e pernottamento in albergo.
13° PORTO IGUAZU/BUENOS AIRES
Prima colazione buffet. Trasferimento hotel/aeroporto.
Volo di linea per Buenos Aires, cambio di aeroporto e prosegumento per l'Italia. Snack e pernottamento a bordo.
14° ITALIA
Arrivo e termine del viaggio.

Nessun commento: