venerdì 20 giugno 2008

LONDRA

1° Giorno ITALIA - LONDRA
Partenza con volo di linea per Londra. Arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° Giorno LONDRA – La City
Prima colazione continentale. Intera giornata visita della città. Londra maestosa, aristocratica, moderna, protagonista, centro culturale. Questa metropoli, un palcoscenico esposto agli occhi del mondo, è anche un immenso laboratorio umano, dove si sperimenta ogni giorno quella pratica difficile che è la convivenza civile. Città cosmopolita per eccellenza, è da decenni il punto di riferimento per i giovani di tutto il mondo in ogni campo: lingua, musica, cultura, spettacolo. E' inoltre sede della più celebrata monarchia regnante. Cena. Pernottamento in hotel.
3° giorno LONDRA E WINDSOR
Mattinata dedicata alla visita del castello di Windsor, il più antico e grande castello del mondo ancora abitato. Costruito da Guglielmo il Conquistatore fu trasformato in residenza reale da Carlo II. Al centro del castello di forma rettangolare si trova la Round Tower. Le due ali sono costruite attorno a due cortili, Lower e Upper Word. Nel Lower Ward si trova la St. George Chapel, dove sono sepolti alcuni monaci inglesi e la Albert Memorial Chapel, in origine costruita da Enrico VII per la tomba di Enrico VI e, tramutata in cappella commemorativa dal Principe Alberto per la Regina Vittoria. Dalla Lower Ward si passa alla Upper Ward attraverso la porta normanna. Dalla terrazza Nord si gode una splendida vista della Valle del Tamigi. Gli State Apartments sono visitabili solo quando la Regina non è al Castello. Oltre gli arredamenti di notevole bellezza, ospitano importanti collezioni d'arte: quadri di Raffaello, Michelangelo, Andrea del Sarto, disegni di Leonardo Da Vinci, Hans Holbein. Van Dyck, Rubens, Rembrandt. Al termine rientro a Londra. Pomeriggio dedicato alle visite individuali. Cena e pernottamento.
4° Giorno ITALIA - LONDRA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia.

Nessun commento: