venerdì 20 giugno 2008

LA GRECIA CLASSICA E METEORE

1°giorno Italia / Igoumenitsa
Partenza dalle varie località secondo gli orari che saranno comunicati nella circolare di partenza.
Arrivo al porto in tempo utile per l’imbarco e sistemazione a bordo nelle cabine riservate. Pernottamento a bordo.
2°giorno Igoumenitsa / Kalambaka
Prima colazione a bordo. Arrivo a Igoumenitsa previsto per le ore 08,00. Sbarco ed incontro con la guida. Sistemazione nei pullman GT. Inizio del tour in direzione di Kalambaka. Pranzo in ristorante, durante il tragitto. Sosta nel ridente paesino di Metsovo. Arrivo a Kalambaka ed inizio visite ai Monasteri Bizantini. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3°giorno Kalambaka / Delphi / Atene
Prima colazione in albergo. Termine visita dei monasteri bizantini. Partenza in direzione di Delphi, considerata nell’antichità il centro della terra, sede del tempio di Apollo e dell’Oracolo dove le persone più illustri del tempo si recavano per conoscere il proprio futuro. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, partenza per Atene. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4°giorno Atene
Prima colazione in albergo. Visita panoramica della città con i suoi monumenti, l'Acropoli con il suo Museo, il Palazzo Reale, il Palazzo della Costituzione, il Tempio di Giove, l’Università. Al termine della visita, partenza per escursione a Capo Sounion, con sosta per il pranzo a base di pesce, in ristorante lungo la strada litoranea che porta al tempio di Poseidone, situato su di un’alta roccia a strapiombo sul mare dal quale si gode di un panorama unico al mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
5°giorno Atene/Isole Sardoniche
Prima colazione in albergo. Proseguimento delle visite alla città o in alternativa (consigliata) intera giornata dedicata all’escursione alle Isole Saroniche, con assistente in italiano. Pranzo incluso in escursione. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.
6°giorno Atene/Argolide/Patrasso
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per l’Argolide con sosta sul Canale di Corinto. Visita del sito archeologico di Epidauro con il famoso Teatro di Policleto e di Micene, veduta panoramica del castello Veneziano di Nauplia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Patrasso. Inbarco e partenza per L’Italia. Pernottamento e cena a Bordo.
7°giorno Patrasso / Italia
Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia. Rientro nelle varie località.

Nessun commento: