venerdì 20 giugno 2008

VERSILIA, LE CINQUE TERRE E L’ISOLA D’ELBA

1° Giorno VERSILIA
Partenza dal luogo designato. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo nel pomeriggio sulla costa Versiliana. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per una passeggiata o relax. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno LE CINQUE TERRE – PORTO VENERE
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di La Spezia. Partenza per l’escursione in treno con guida nella zona delle “Cinque Terre”, antichi borghi di pescatori di origine medievale. Si potranno visitare: Riomaggiore e Manarola, tra questi due borghi si snoda, tagliata nella roccia, la cosiddetta “Via dell’Amore”; Monterosso con la medioevale Torre Aurora che divide il borgo antico dalla parte nuova (Fegina); Vernazza, la cui chiesa parrocchiale ripete i temi del romanico - genovese. Sosta per il pranzo in ristorante in corso di escursione. Sosta a Portovenere. Rientro in hotel, cena e pernottamento. (Possibilità di effettuare la partenza da Portovenere in barca con supplemento se le condizioni atmosferiche lo permetteranno)
3° Giorno ISOLA D’ELBA
Dopo la prima colazione partenza per Piombino. Imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba. Sbarco a Portoferraio e visita guidata dell’isola: Porto Azzurro, Marciana Marina, Procchio e la Villa Napoleonica di San Martino. Pranzo in ristorante e rientro a Piombino in serata per la cena ed il pernottamento in hotel.
4° Giorno TIVOLI
Dopo la prima colazione partenza per Tivoli. Sosta per la visita alla Villa Romana. Pranzo in ristorante e proseguimento per il rientro. Arrivo previsto in serata.

Nessun commento: