venerdì 20 giugno 2008

MEDJUGORIE E CROAZIA

1° giorno/BARI-DUBROVNIK
Partenza dalla sede designata in pullman G.Turismo. Arrivo a Bari in serata ed imbarco sul traghetto per Dubrovnik.Sistemazione in cabine doppie/quadruple. Pernottamento a Bordo.
2° giorno/MEDJUGORIE
Prima colazione a bordo.
Arrivo al porto di Dubrovnik e subito partenza per Medjugorje. Arrivo in tarda mattinata e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Medjugorje con relative attività religiose (per es. la salita sul Monte dell'apparizione). Cena e pernottamento in hotel con possibilità di assistere in serata a qualche funzione religiosa in chiesa (per es. L'adorazione, il rosario ecc:)
3°giorno/MEDJUGORIE-MOSTAR
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Mostar, considerata una delle più belle città turche dei Balcani, sorge in bella posizione, tra alte montagne sulle due rive della Neretva. Molto caratteristico il quartiere meridionale, interamente formato da case turche del secolo XVI, con i caratteristici caffe, le moschee, i santuari, le fontane per le abluzioni e le antiche torri completano il panorama di una destinazione molto affascinante.
Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Medjugorje con le attività religiose. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno/DUBROVNIK
Prima colazione in hotel e giornata intera dedicata alla visita guidata di Dubrovnik. Considerata una delle più belle città/monumento al mondo nonchè patrimonio culturale mondiale dell'Unesco. Si visiteranno le mura della città con le fortezze del Revelin, di San Giovanni e del Lvrijenac, il Convento Francescano di Mala Braca e dello Stradun, una delle piazze più belle d'Europa, le Fontane di Onofrio, il Palazzo dei Rettori, il Palazzo Sponza. Possibilità (facoltativo) di effettuare un giro in barca intorno alle mura della città. Pranzo in ristorante in corso di visita.
In serata, trasferimento al porto di Dubrovnik, disbrigo delle formalità doganali e partenza per il rientro in Italia. Sistemazione in cabine doppie/ quadruple. Pernottamento a bordo.
5°giorno /RIENTRO
Prima colazione a bordo. Arrivo a Bari e sbarco. Proseguimento in pullman per la sede di partenza.

Nessun commento: