venerdì 20 giugno 2008

TOUR DEL PORTOGALLO

Programma di viaggio
1° giorno - Italia / Lisbona
Partenza con volo di linea. Arrivo a Lisbona, incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno - Lisbona / Evora
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona: il centro storico, il Castello di San Jorge, la cattedrale, il caratteristico quartiere dell'Alfama, la zona monumentale della Torre di Belem, inclusa una visita al Museo delle Carrozze e alla chiesa del Monastero di Jeronimo. Nel pomeriggio visita panoramica del Parco delle Nazioni, sede dell’Expo 98. Partenza per Evora, vera città museo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno - Evora /Marvao / Castelo de Vide / Fatima
Prima colazione in albergo. Visita degli splendidi monumenti di Evora: il tempio romano di Diana, la chiesa di San Francesco, la cattedrale, la famosa “cappella delle ossa”. In tarda mattinata partenza per Marvao, villaggio medievale circondato da alte mura da cui si gode uno splendido panorama. Nel pomeriggio proseguimento per il Castelo de Vide, caratteristico per le casette bianche disseminate lungo le fiorite colline dell’Alentejo. Passeggiate per il Ghetto ebraico e visita della Sinagoga. Infine partenza per Fatima. All’arrivo visita del Santuario. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento in albergo.
4° giorno - Tomar/ Coimbra / Oporto
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Tomar, con sosta per la visita al Convento costruito dai Cavalieri Templari. Proseguimento per Coimbra, splendida città sovrastata dall’ antica Università e fonte di ispirazione per i poeti di ogni tempo. Visita all’antica Cattedrale, alla chiesa di Santa Croce e all’antica Università. Partenza per Oporto, seconda città per importanza in Portogallo e capitale del nord. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento in albergo.
5° giorno - Guimares / Braga /
Prima colazione in albergo. Visita della città: il Palazzo della Borsa, la Chiesa di S. Francesco e quindi passeggiata per il quartiere Ribeira. Si termina con una visita con degustazione presso un’azienda produttrice del famoso vino Porto. Pranzo in ristorante. Partenza verso Guimares, nella splendida regione del Minho, per una visita panoramica e poi verso Braga, la cui storia è intimamente legata alla Chiesa. Al termine della visita rientro a Oporto. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno - Oporto / Batalha / Alcobaca / Nazare / Obidos / Lisbona
Prima colazione in albergo. Partenza per Batalha, per la visita al Monastero, capolavoro d'arte “manuelina”. Proseguimento per Alcobaca con sosta per la visita alla chiesa del Monastero dei Cistercensi. Si continuerà verso Nazare, colorito villaggio di pescatori, per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Obidos, delizioso borgo medievale per una passeggiata attraverso i caratteristici vicoli. Proseguimento per Lisbona. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno - Lisbona / Sintra / Roca Cape / Cascais / Estoril / Lisbona
Prima colazione. Partenza per Sintra, conosciuta per l’eleganza delle sue case e palazzi nobiliari, spesso circondati da parchi. Visita al Palazzo Reale. Nel pomeriggio proseguimento verso Roca Cape, il punto più occidentale dell’Europa, per godere di uno splendido panorama. Ritorno a Lisbona passando per Cascais ed Estoril. Cena. Possibilità di assistere ad uno dei migliori spettacoli di Fado della città.

8° giorno - Lisbona/Italia
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di linea di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Nessun commento: