sabato 15 novembre 2008

CAPODANNO A SEEFELD … neve e casinò

Seefeld, Monaco, Garmisch, Innsbruck, Watten,
Dal 27 dicembre al 03 gennaio

Finalmente possiamo proporVi la prestigiosa località alpina adagiata su un assolato altipiano a 1200 metri di altitudine nella regione del Tirolo austriaco. Ben 25 impianti di risalita trasportano comodamente il turista dal centro del paese in tutto il comprensorio sciistico fino ad un’altitudine di 2100 metri e grazie agli impianti di neve programmata vengono assicurate condizioni ideali sulle piste fino a primavera. La località è anche nota per la duttilità con cui riesce a soddisfare le più disparate esigenze dei suoi ospiti: una molteplice offerta di attività e di accoglienti locali, più di 80 negozi e boutique dislocate nella zona pedonale e la presenza di un rinomato Casinò. HOTEL: l’Hotel Tyrol & Alpenhof è immerso nella splendida natura e nell’eccezionale contesto urbano di Seefeld.

Programma
1° giorno - PARTENZA – SEEFELD

Partenza dalle varie località secondo gli orari comunicati nella circolare di partenza. Pranzo libero. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – SEEFELD o escursione facoltativa a SALISBURGO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax o escursione facoltativa a Salisburgo, la città che ha dato i natali a Mozart. All’arrivo giro del centro storico con le eleganti stradine, il Duomo, la Konzerthaus, il Parco del Castello Mirabell, il tradizionale mercatino di Natale, la casa natale di Mozart. Tempo a disposizione per ristoro, shopping e, per chi vuole, visitare all’interno la casa/museo di Mozart o salire in funicolare sul Castello di Hohensalzburg che domina la città. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno – MONACO
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento per la visita guidata della città di Monaco con pranzo in ristorante. Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico non si possono perdere il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l’imponente Frauenkirche e l’allegria ed i colori dei Viktualienmarkt. Ci sono inoltre famosi palazzi, chiese e musei che meritano una visita come il castello di Nymphenburg, le tre Pinacoteche, il Deutsches Museum, i Giardini Inglesi, l’Olympiapark, la Allianz-Arena. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno - GARMISCH
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Garmisch. La città di Garmisch-Partenkirchen ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1936, diventando così la località sciistica più famosa della Baviera e tra le più rinomate dell'Europa centrale. Una visita a questo splendido centro alpino non è dedicata esclusivamente agli appassionati di sci e della neve. La cittadina, che si distingue da sempre per la sua mondanità, custodisce anche alcuni pregevoli monumenti: la chiesa "vecchia" di St. Martin, il santuario di St. Anton in stile barocco. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno – INNSBRUCK
Prima colazione in hotel. Innsbruck è il capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello stato federale del Tirolo. Situata a circa 600 metri s.l.m, Innsbruck è una delle principali città dell'Austria. Attraversata dal fiume Inn e circondata da alte montagne, è una celebre stazione di sport invernali, meta anche di molti turisti italiani. Rientro in hotel e preparativi per il Grande Cenone e Veglione di fine anno. Balli e musica fino a tarda sera.
6° giorno - WATTENS E IL MUSEO SWAROVSKI
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Wattens e visita al Museo Swarovski e Mondi di Cristallo. A ridosso dello stabilimento Swarovski, che esporta cristalli e strumenti ottici in tutto il mondo, sorgono i "Mondi di Cristallo", un bizzarro e scintillante progetto sotterraneo difficile da descrivere. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno – SEEFELD o escursione al Castello di Linderhof
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax o allo sci o escursione facoltativa al Castello di Linderhof che Luigi II di Baviera fece costruire fra il 1869 e il 1879 in uno stile che combina il secondo Rinascimento italiano e il barocco. L'omogeneità nell'esuberanza decorativa crea un'impressione di armonia. Nei giardini all'italiana si consiglia la visita al padiglione moresco acquistato all'Esposizione universale di Parigi del 1867 e alla grotta di Venere, ispirata a un famoso episodio dell'opera "Tannhaüser". In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno - RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione: euro 960
Min. 40 partecipanti – Suppl. per min 25 partecipanti: euro 40
S. singola: euro 60 - Sconto club e assoc. conferma 60 giorni prima dalla partenza: euro 50

La quota comprende: viaggio in pullman GT, trattamento di pensione completa dalla cena alla prima colazione incluse bevande, sistemazione in hotel 4 stelle, serate con musica e balli in hotel, intrattenimento serale, Grande Cenone di Fine Anno, Accompagnatore, Assicurazione medica, Skybus.La quota non comprende: mance, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

Nessun commento: