sabato 15 novembre 2008

CAPODANNO A SALISBURGO E MONACO

Storia – tradizione – cultura… Tra Baviera e alta Austria
Dal 30 Dicembre al 3 Gennaio


Programma:
1°giorno/Partenza in pullman/ o aereo

h…..Partenza dalla sede designata. Percorso autostradale con le necessarie soste lungo il tragitto.
Sosta per il pranzo libero. Arrivo a Monaco in serata, sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
(per chi sceglie la soluzione in aereo, partenza in volo da Napoli o Roma)
2°giorno/Monaco
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della Capitale della Baviera: l’imponente edificio del Maximilianeum, la Koenigplatz, monumentale scenario formato da Costruzioni neoclassiche come il museo Glypthothek, la Marienplatz con il Municipio ove si trova il famoso Carillon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio possibilità di visitare il Museo delle scienze, uno dei più grandi e ricchi del mondo. Nel tardo pomeriggio,rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi del Grande Cenone di Fine Anno. Musica e balli fino a tarda notte.
3°giorno/ Monaco
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per le Funzioni religiose. Pranzo d’Inizio Anno in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del Castello di Nymphenburg, capolavoro d’arte tardo barocca e antica residenza dei re bavaresi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4°giorno/ Salisburgo
Prima colazione in hotel. Partenza per Salisburgo. All’arrivo, incontro con la guida e visita dell’incantevole città d’arte, situata sulle rive del fiume Salzach.
Le ricchezze culturali e religiose sono concentrate nell’Altstdt (città vecchia): il centro religioso era formato dalla Cattedrale, dalle Piazze collegate che la circondano e da una serie di Chiese e Residenze degli Arcivescovi. Proseguimento della visita con l’Alter Markt –il vecchio mercato-,il Municipio e la casa di Mozart. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite e partenza per Monaco nel pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5°giorno/ Rientro in pullman / o aereo
Partenza per il rientro con sosta libera per il pranzo. Arrivo in sede in tarda serata.(per chi sceglie la soluzione in aereo, rientro su Napoli o Roma).

Nessun commento: