sabato 15 novembre 2008

CAPODANNO IN ABRUZZO

Una regione ricca di storia e tradizione
CAPODANNO A GIULIANOVA
Dal 30 dicembre al 2 gennaio


1° giorno // 30 dicembre VASTO
Partenza dalle varie località secondo gli orari indicati nella circolare di partenza. Sosta a Vasto per la visita della cittadina di origine romana, i cui numerosi reperti della Histonium romana sono esposti nel Museo Civico. Da visitare inoltre Il castello duecentesco, la chiesa di S. Maria Maggiore con un grandioso interno neoclassico. La Cattedrale, e Il Palazzo D’Avalos. Arrivo a Giulianova per il pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata nella cittadina adriatica, divisa tra la parte bassa, prettamente turistica e la parte alta, di impronta medievale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2°giorno // 31 Dicembre TERAMO – ASCOLI PICENO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Teramo: il suo impianto urbanistico rivela l’origine romana,come testimoniano gli scavi archeologici del tessuto urbano.Vero capolavoro dell’arte medievale è la Cattedrale di San Berardo,che conserva inestimabili tesori quali l’antipedio dell’Altare Maggiore,opera del maestro orafo Nicola da Guardiagrele. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per Ascoli Piceno, splendida cittadina marchigiana che ha conservato un centro storico assolutamente medievale.Dalla Cattedrale al Battistero al Palazzo Comunale che si affacciano sulla piazza che un tempo fu il Foro Romano, fino alle antiche case torri e alla Chiesa Gotica di San Francesco.
Preparativi per il Grande Cenone e veglione di Fine Anno. Balli e Musica fino a tarda notte.
3°giorno // 1° gennaio
Mattinata dedicata al relax. Possibilità di assistere alle Funzioni Religiose presso il Santuario della Madonna dello Splendore, fondato dall’ordine dei Cappuccini. Ricco Pranzo d’Inizio Anno in hotel. Nel pomeriggio visita di alcuni dei più bei presepi tradizionali della zona. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4°giorno // 2 gennaio
Prima colazione in hotel. Partenza per il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, sito ai piedi del Gran Sasso d’Italia (TE), ogni anno è meta di pellegrinaggio per milioni di devoti; Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro nelle sedi di partenza.

Quota di partecipazione in hotel 3 stelle: euro 420
Quota di partecipazione in hotel 4 stelle: euro 490

Min. 40 partecipanti – Suppl. per min 25 partecipanti: 25 euro - S. singola: euro 60 -
Sconto club e ass. conferma 60 giorni prima dalla partenza: euro 30

La quota include: viaggio in pullman G. Turismo, pensione completa incluse bevande, Cenone di Fine Anno e Pranzo d’Inizio Anno, guide come da programma, accompagnatore, assicurazione. La quota non include: mance, extra, e quanto non incluso nella quota comprende.

Nessun commento: