sabato 15 novembre 2008

CAPODANNO A GRAZ


GRAZ, LA PICCOLA VIENNA
Dal 30 dicembre al 3 gennaio
Un Capodanno frizzante nella città denominata “Piccola Vienna’’.
Già capitale della cultura europea, Graz è una città ricca di stimoli culturali ed artistici, nonché gioiello dell’Unesco e Patrimonio dell’Umanità.

Programma:
1 ° giorno / Partenza – Graz
Appuntamento per la partenza alle ore 23 del 29 dicembre. Arrivo a Graz per il pranzo, sistemazione in hotel. Appuntamento con la guida per la visita del centro storico di Graz: tutto il centro storico è dal 1999 Patrimonio dell’Umanità, il riconoscimento dell’Unesco rende omaggio ai palazzi medievali, rinascimentali, barocchi e jugendstil della riva sinistra del fiume Mur. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
2°giorno / Graz - Barnbach
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città. Seconda in Austria dopo la capitale, è chiamata anche la Piccola Vienna per la ricchezza del suo patrimonio artistico. Con la funicolare si raggiunge una verde collinetta sulla quale si ammira un antico castello medioevale, lo Schlossberg. All’interno della Torre Campanaria del Castello si trova l’enorme campana cittadina, conosciuta per essere la più grande di Graz e chiamata “Liesl”. Pranzo in ristorante ed escursione a Barnbach ove si trova la famosa Chiesa barocca Zum Heiligen Blut, che conserva all’interno un vero capolavoro: l’Assunzione della Vergine di Tintoretto. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi del Grande Cenone di Fine Anno. Musica e balli fino a tarda notte.
3°giorno / Maria Zell
Prima colazione in hotel. In mattinata si potrà assistere alle funzioni religiose presso il Santuario di Maria Zell, il più antico di tutta l’Austria, ove si trova la Celebre Statua della Madonna nella Cappella delle Grazie. Pranzo d’Inizio d’anno in un tipico ristorante austriaco. Visita del grazioso paesino e del Castello di Eggenberg, il più famoso di tutta la Stiria. Rientro in serata a Graz per la cena ed il pernottamento
4°giorno / Klagenfurt – Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per Klagenfurt e passeggiata guidata nell’antico centro storico ove nella Neuer Platz si trova la Fontana del Drago, emblema della città. Sosta al Duomo di St. Peter and Paul, con notevoli rifacimenti barocchi, e al Landesmuseum, con reperti preistorici, celtici e romani. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio e sosta per la cena ed il pernottamento lungo il tragitto, nella zona di Padova.
5°giorno / Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero lungo il tragitto.
Arrivo in serata nelle sedi di partenza.

Quota di partecipazione: euro 870
Min. 40 partecipanti – Suppl. per min 25 partecipanti: euro 40
S. singola: euro 120

La quota include: viaggio in pullman GT, pensione completa, cenone e veglione di fine anno, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione di viaggio.
La quota esclude: mance, bevande, ingressi vari, extra personali e quanto non incluso nella quota comprende.
PER CONFERME ENTRO IL 30 OTTOBRE: SCONTO EURO 100

Nessun commento: