venerdì 26 settembre 2008

CAPODANNO AD ALGHERO

FESTA DI CAPODANNO IN SARDEGNA
Dal 31 Dicembre al 2 gennaio

Colori e segni di un magico passato ci svelano Alghero e il suo angolo di mare: crocevia di popoli e civiltà che per secoli hanno dominato il mediterraneo.

Programma
1° giorno/ 31 dicembre PARTENZA

Partenza dalle varie località secondo gli orari che saranno comunicati nella circolare di partenza. Arrivo ad Alghero e sistemazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della città di Alghero: il centro storico, con le sue architetture, i suoi suggestivi vicoli, si presenta come un piccolo gioiello incastonato nella terra di Sardegna. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio rientro in hotel per i preparativi della festa di fine anno. Grande Cenone di Fine Anno in hotel con balli, musica e fuochi d’artificio. Festeggiamenti fino a tarda notte.
2° giorno / 1° gennaio ALGHERO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata alle Funzioni religiose e il relax. Ricco Pranzo d’Inizio Anno in hotel. Una visita ad Alghero non è una semplice escursione, è piuttosto un percorso ricco di storia e suggestioni. Un percorso che si snoda fra la ciutat vella (città vecchia) e il territorio, un grande museo all'aperto, uno spazio in continuo movimento e trasformazione. Tempo permettendo si effettuerà una visita panoramica con il tradizionale ‘’trenino catalano’’. Cena e pernottamento in hotel.
3°giorno/ 2 gennaio SASSARI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Sassari: Piazza Castello è il nodo tra il centro storico medievale e la parte nuova di espansione ottocentesca. Sosta al Duomo, alla chiesa di S. Maria di Betlem e al museo archeologico. Sosta per la visita della Chiesa della SS Trinità di Saccargia, rilevante testimonianza del romanico-pisano in Sardegna, ove si trova il Famoso Retablo. Rientro per il pranzo in hotel. Partenza quindi per il rientro.

Nessun commento: