giovedì 22 luglio 2010

Terra Santa - Macondo Viaggi - Viaggi guidati con accompagnatore

Terra Santa - Macondo Viaggi

TERRA SANTA A CAPODANNO
Programma
1° giorno PARTENZA
Partenza in aereo da uno degli aeroporti indicati per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Sosta al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo, considerato sacro fin dall’antichità e legato soprattutto alla storia del profeta Elia, che vi istituì la “Scuola dei Profeti”. Arrivo in serata a Nazareth, “il fiore della Galilea”.
2° giorno NAZARETH.
Mattino, salita al Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione. Sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita del Santuario dell’Annunciazione e la Nuova Basilica, la Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia, detta la Sinagoga.
3° giorno NAZARETH.
Mattino, partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini (il luogo dove Gesù pronunziò il Discorso della montagna). Rinnovo delle promesse battesimali.
4° giorno NAZARETH
Mattino, scendendo per la valle del Giordano si arriva al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m. sotto il livello del mare. Sosta a Gerico e visita del sito archeologico di Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Si prosegue attraverso il deserto del Wadi Kelt per arrivare a Betlemme, la città della nascita di Gesù e, precedentemente, del re David.
5° giorno BETLEMME.
Mattino, giornata dedicata agli incontri con la comunità cristiana di Taibè, villaggio cristiano della Cisgiordania. Pranzo presso alcune famiglie locali. Nel pomeriggio, visita panoramica di Gerusalemme: Sosta al Muro del Pianto, il più grandioso rudere del Tempio di Erode e del quartiere ebraico.
6° giorno BETLEMME.
Mattino, visita della Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Pomeriggio, visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a S. Elisabetta e la nascita di S. Giovanni Battista. Incontro con il Patriarca di Gerusalemme.
7° giorno BETLEMME
Mattino, partenza per Gerusalemme, la “città di Dio”. Visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e la Chiesa della Dormizione che ricorda il transito della Madonna dalla vita terrena alla vita eterna, la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu che ricorda il pianto di Pietro dopo aver rinnegato Gesù. Nel pomeriggio, giro della città moderna in pullman: la Knesset (il Parlamento Israeliano), la Corte Suprema e altri Palazzi sede dell’attività politica di Israele.
8° giorno BETLEMME.
Mattino, partenza per Gerusalemme, visita della città, sacra alle tre religioni monoteistiche: ebraismo, cristianesimo e islam. Il Monte degli Ulivi: l’orto degli olivi al Getsemani, la Basilica dell’Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit, laTomba della Madonna. Nel pomeriggio, Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Chiesa della Flagellazione e via Crucis lungo la Via Dolorosa. Ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro, sorta sul luogo dove Gesù venne crocifisso e, poco distante, sepolto.
9° giorno BETLEMME.
Conclusione del pellegrinaggio, rasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per l’italia.

Terra Santa a Capodanno.

Nessun commento: