lunedì 5 gennaio 2009

PASQUA IN ANDALUSIA

Dal 9 al 14 Aprile
Riti e Tradizioni Pasquali nelle Terre Andaluse:
Siviglia – Granada – Cordoba - Malaga

Programma:
1° giorno - ITALIA – COSTA DEL SOL

Partenza dalle varie località secondo gli orari comunicati nella circolare di partenza. Partenza in bus GT per l’aeroporto di Roma. Arrivo a Malaga e ritiro dei bagagli. Trasferimento in albergo a TORREMOLINOS. Sistemazione nelle camere riservate. Prima di cena incontro in hotel con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° giorno – COSTA DEL SOL - SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Siviglia. Arrivo in tarda mattinata. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita dei principali monumenti della città: la Torre dell’Oro e dell’Argento, l’esterno della bellissima Cattedrale, la Torre-minareto Giralda (emblema di Siviglia), il suggestivo Barrio de Santa Cruz, il più tipico nucleo di antiche viuzze arabe con case bianche dai balconi fioriti. Partecipazione alle famose cerimonie del Venerdì Santo. Cena in ristorante. Pernottamento.
3° giorno - SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Siviglia. Il parco di Maria Luisa, ricco di piante rare, fontane e monumenti, e Piazza di Spagna. Pranzo. Attraversando il Rio Guadalquivir, visita dell’isola della Cartuja dove si trovano i quartieri moderni costruiti in occasione dell’Expo e la Basilica della Macarena. Possibilità di partecipare ad una delle varie celebrazioni pasquali della città.
4° giorno - SIVIGLIA - CORBOBA- GRANADA
Prima colazione. Partenza per Cordova, situata ai piedi della Sierra Morena. Arrivo e pranzo. Nel primo pomeriggio breve visita guidata di Cordova, e soprattutto della celeberrima moschea, considerata una delle più vaste al mondo, di emozionante bellezza per le sue 850 colonne in granito ed altri marmi preziosi provenienti da ogni regione del Mediterraneo. Breve passeggiata per le viuzze caratteristiche del nucleo antico. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno - GRANADA- COSTA DEL SOL
Prima colazione. Visita della città di Granada, situata di fronte alle cime della Sierra Nevada. Visita particolareggiata dell’Alhambra, il più celebre complesso architettonico dell’arte araba in Andalusia, una vera e propria piccola città reale fortificata sulla cima di una collina, e dei giardini del Generalife, tipicamente andalusi. Pranzo in ristorante. Partenza per MALAGA. Visita guidata della città e cena in hotel. Serata con possibilità di spettacolo gitano. Pernottamento.
6° giorno – COSTA DEL SOL - ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Arrivo a Roma e trasferimento nelle varie località di provenienza in bus GT.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere il prezzo ed entro quando bisogna versare l'anticipo. Cordiali saluti e buon anno