mercoledì 9 dicembre 2009

Week end a Berlino

dal 24 al 27 Aprile

BERLINO: Una città sorprendente, tecnologica, ambiziosa, ove l’impronta storica originaria è stata genialmente incorporata in un moderno piano urbanistico con edifici e quartieri modernissimi. Eccentrica, ove i contrasti sono armonia …

Programma
1° giorno BERLINO
Appuntamento per la partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Imbarco sul volo per Berlino.
All’arrivo, prima panoramica guidata della grande metropoli, situata sulle rive della Spree, antica capitale della Prussia ed oggi moderna capitale della Germania riunita... Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno BERLINO - MUSEO PERGAMO
Prima colazione in hotel.Giornata dedicata al proseguimento della visita di Berlino con guida. Dall’ex zona est, il nucleo più antico all’ex zona ovest: Alexander Platz, i resti del Muro, la Porta di Brandenburgo, il Reichstag, Kurfuersterdamm con la Chiesa della Rimembraza, il Viale Unten der Linden. Sosta al Museo Pergamo, ove si trovano pezzi originali di alcuni grandiosi monumenti dell’antichità come l’Altare di Pergamo, la Porta del mercato di Mileto e la facciata di una sala del trono di Babilonia. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno DRESDA
Dopo la prima colazione partenza per Dresda, chiamata anche la “Firenze del Nord” per il cospicuo patrimonio artistico tra cui il Teatro dell’Opera, lo Zwinger-grandioso monumento barocco, la Hofkirche e la Frauenkirche. Intera giornata di visita della città.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in hotel.
4° giorno RIENTRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Roma Fiumicino.

Quota di partecipazione: euro 590
Tasse aeroportuali: da 80 ( da riconfermare alla prenotazione )
Min. 35 partecipanti // Suppl. con partenza 25 persone: euro 25
Supplemento singola a notte: euro 30 // Assicurazione annullamento obbligatoria: euro 20
Sconto soci e associazioni: euro 25 // Sconto prenotazione 90 giorni prima: euro 25

La quota include: passaggio aereo in classe economica, trasferimenti a Berlino, sistemazione in hotel 4 stelle, trattamento di mezza pensione, escursioni guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione di viaggio. La quota esclude: bevande, entrate varie, extra personali.

Documenti Necessari: Carta d’Identità
Partenze in bus: previsto il collegamento in pullman dalle Marche e dalla Puglia ed il costo verrà calcolato in base al numero dei partecipati ( circa 40 - 60 euro)
Partenze in aereo: sono inoltre previste anche partenza con voli low cost in coincidenza da tutti gli aeroporti italiani ( Costo indicativo: euro 130 )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi sembra che siete molto organizzati. Se permettete di darvi un consiglio visto che ci sono stata 4 volte, date un'occhiata a http://www.MyBerlino.com una guida italiano con tante info utili su vita notturna, locali, musei ed eventi.
Buon viaggio

Edoardo Troiani ha detto...

Grazie mille.
Utilissima anche per noi.
Edoardo